DMKApi

Utilizzando queste API è possibile collegarsi alla piattaforma, in maniera “invisibile” da parte del visitatore. In particolare, non viene chiesto al visitatore nessuna autenticazione. Il tutto viene gestito tramite una comunicazione Client (la tua piattaforma) – Server (la nostra piattaforma) in maniera connectionless.

I messaggi vengono scambiati utilizzando la cifratura AES-256-CBC, quindi assicurati di avere delle funzioni che criptano e decriptano i messaggi con questa tipologia di algoritmo.

L’autenticazione della piattaforma avviene mediante una richiesta utilizzando l’username e una chiave pubblica. L’autenticazione permette di richiedere un codice Token, che altro non è che un codice alfanumerico generato in maniera randomica. Questo Token viene poi cifrato  dalla nostra piattaforma con la chiave privata e a te consegnato. Per ogni Token che ricevi, puoi effettuare al massimo 1 operazione (Il Token scade e non puoi più riutilizzarlo).

Ricordati che la chiave privata non deve mai essere resa pubblica. Ovvero solo la tua piattaforma e la nostra ne deve essere a conoscenza, in pratica rappresenta una “tua password personale”.

Devi principalmente implementare due procedure:

Puoi anche visualizzare direttamente gli esempi forniti: