Creazione di una lista

Per creare una nuova lista cliccare su “New”, da “Leads” > “Manage Lists”. Inserire nel campo “Name” un nome per identificare la lista, si può ulteriormente inserire una descrizione nel campo “Description”. Il campo “Alias” permette di creare un ulteriore nome sempre associato alla lista ma di significato più mnemonico, che sarà possibile utilizzare come campo di ricerca nel modulo di ricerca dei lead. Se questo campo viene lasciato vuoto, l’alias viene creato automaticamente.

Sulla destra è possibile definire se la lista è pubblica (“Public List” impostato su “Yes”) e se la lista è attiva (“Published” impostato su “Yes”).

Nella scheda “Filters” è possibile creare i filtri cliccando su “Add Filter”, quindi selezionare il campo desiderato. Questo permette di aggiungere dinamicamente i lead alla lista. Questo significa che quando cambiano queste condizioni, si avrà un diverso gruppo di lead.

Nel caso in cui si desideri creare una lista di test (Test List), impostare il flag “Test List” su “Yes”, altrimenti su “No”. Se si desidera creare una Seed List, impostare il flag “Seed List” su “Yes”, altrimenti su “No”. E’ possibile creare una lista sia di Test List, sia di Seed List, impostando entrambi i flag su “Yes”.

Per maggiori informazioni su Test List e Seed List, leggere i capitoli “Invio di test” e “Invio a Seed List”.